COMPONENTI DEL SISTEMA

Un Sistema, molti Componenti

Il sistema elettrico Pitagora 4.0 è composto da tre elementi principali:

Componenti di vano & tetto Cabina

Dagli elementi principali ai dispositivi ausiliari, il sistema elettrico Pitagora 4.0 include molti componenti fondamentali per il corretto funzionamento dell’ascensore. Vedi qui i principali

Pulsantiere Precablate

Un’ampia gamma di pulsantiere precablate composte dei migliori prodotti DMG, a partire da pulsanti, display e dispositivi elettronici. Vedi il catalogo completo sul nostro sito

QUADRO DI MANOVRA

Questo è il cuore del sistema, disponibile in moltiplici configurazioni, potenze e modelli, sia per impianti a fune che idraulici. Vedi tutti i modelli disponibili clicca qui

TOC BOX

La TOC BOX (Top-of-Car) Pitagora 4.0 è progettata per soddisfare tutti i requisiti della norma EN81.20/50. Essa comprende la pulsantiera di ispezione e i cavi per i dispositivi principali installati sul tetto cabina (operatore porta, contatti sicurezza, fine corsa, ecc).
All’interno della scatola, la scheda TOC gestisce la comunicazione seriale tra il Quadro di Manovra e tutti i dispositivi installati nella cabina.

SISTEMA DI POSIZIONAMENTO

Il sistema Pitagora 4.0 garantisce un viaggio confortevole e una grande precisione di arresto al piano. Esistono quattro tipi di sistemi di controllo posizione della cabina:

Per applicazioni più performanti e modernizzazioni complete, l’Encoder Assoluto opzionale consente il posizionamento della cabina estremamente accurato in tutte le condizioni. Inoltre, la sua certificazione permette di eliminare tutti i dispositivi di sicurezza elettromeccanici nel vano.

Rapido da installare, semplice ed affidabile, l’encoder DMG a fune e puleggia garantisce una lettura accurata della posizione della cabina. I finecorsa magnetici superiore/inferiore forniscono il segnale di reset. Con questa soluzione attenta ai costi, Pitagora 4.0 vanta una grande precisione di arresto e un confortevole sistema di approccio al piano anche con sistemi ad anello aperto. Questo sistema è particolarmente indicato in abbinamento alla soluzione DMG UCMP, quando richiesta.

Questa è la soluzione integrata per il sistema di posizionamento cabina presenza di macchina gearless. Come nel caso dell’encoder DMG a fune e puleggia, i finecorsa magnetici superiore/inferiore forniscono il segnale di reset. Questa soluzione non può essere utilizzata in combinazione con il sistema DMG UCMP.

Disponibile solo per le installazioni più semplici con velocità fino a 1 m/s, questo sistema convenzionale per rilevare la posizione della cabina si basa fondamentalmente su rilevatori magnetici posizionati sul tetto cabina e una serie di magneti su ogni piano.